Piastrelle moderne in grès porcellanato per esterno

Resistente, impermeabile e dallo stile inconfondibile, il grès porcellanato è sicuramente il materiale più ricercato per mattonelle e rivestimenti interni ed esterni.

Questa particolare ceramica è ottenuta da una miscela di materie prime naturali, che vengono macinate per produrre una polvere sottilissima. La sua estrema resistenza deriva dalla compattezza ottenuta senza l’ausilio di collanti. Il supporto è la parte più solida, mentre la superficie dona al grès la componente estetica, per il quale è così tanto conosciuto e utilizzato.

Disponibili in semplici tinte unite, ma anche con effetto pietra, legno e marmo, le piastrelle sono utilizzate per i rivestimenti di abitazioni private o per la realizzazione di pavimentazioni in luoghi pubblici soggetti a frequente calpestio, come i centri commerciali.

Formato, colore e stile si fondono insieme per dar vita a un materiale unico e dalle mille sfaccettature.

Per maggiori informazioni non esitare e contatta Archè. Siamo attivi in tutta la provincia di Modena, tra cui il comune di Castelnuovo Rangone.

Piastrelle-moderne-per-esterno-modena-castelnuovo-rangone
Mattonelle-in-gres-porcellanato-modena
Piastrelle-in-gres-porcellanato-castelnuovo-rangone
Piastrelle-in-pietra-per-esterno

Tecnologia ed elevata resa estetica

Ricercato da architetti e home designer, il grès porcellanato è una ceramica compatta dalle caratteristiche uniche. Le piastrelle e le mattonelle hanno un’elevata resistenza e garantiscono un risultato dal forte impatto estetico.

Una delle principali caratteristiche è la sua grande versatilità unita alla facilità di manutenzione e pulizia.

Nello specifico i punti di forza del grès sono:

  • L’impermeabilità;
  • La resistenza alle abrasioni, alle macchie, al fuoco e al gelo;
  • La stabilità cromatica;
  • Qualità ottimale della superficie;
  • Bellezza e stile.

Altre caratteristiche peculiari sono il basso coefficiente di assorbimento dell’acqua, con la conseguenza di una minore tenza a macchiarsi. Inoltre, si tratta di un materiale molto duro, ma che offre la possibilità di realizzare diverse finiture superficiali.

Mattonelle-per-esterno-castelnuovo-rangone
Mattonelle-effetto-pietra-modena
Miscela-di-materie-prime-naturali

Grès: naturale o porcellanato?

Esistono due varianti principali di grès: il grès naturale (noto anche come tecnico) e il grès porcellanato.

Il primo assume un effetto che lo rende molto simile al marmo, e mantiene le stesse eccezionali caratteristiche tecniche e fisiche del grès porcellanato. Questo impasto ha una colorazione che tende al beige chiaro, anche se in fase di produzione esiste la possibilità di poterlo colorare.

Il porcellanato è il grès naturale, la cui superficie viene smaltata e quindi non è più allo stato grezzo. Offre innumerevoli possibilità di personalizzazione e permette creazione estetiche che si adattano a tutte le tipologie di ambiente. Lo strato di smalto è funzionale alla copertura dei pori naturalmente presenti sulla mattonella e le conferisce qualità impermeabili, durata nel tempo e la resistenza per la quale il grès porcellanato è noto.

I fattori da considerare, al momento della scelta sono tanti, come lo sono anche gli utilizzi per i quali il grès può essere impiegato. Per questo Archè offre un servizio di consulenza dedicata, grazie alla sua esperienza nel campo del design abitativo.

Contattaci per maggiori informazioni. Portiamo i nostri servizi a Castelnuovo Rangone e in tutta la provincia di Modena.

Piastrelle-in-gres-porcellanato-modena
Piastrelle-effetto-pietra-esterno-castelnuovo-rangone
Molto-simile-al-marmo