Pavimento esterno in pietra naturale

Per ritrovare una sensazione di naturalezza e riconciliarsi con l’ambiente circostante, la pietra naturale è sicuramente il materiale da preferirsi per la pavimentazione esterna. Il suo utilizzo è particolarmente diffuso per creare uno spazio opposto al mondo frenetico di tutti i giorni e racchiude in sé l’obiettivo del ritorno alle origini.

Le tipologie sono molte e rispondono tutte a un bisogno stilistico ben definito. La quarzite grigia, per esempio, è una roccia metamorfica che grazie alle sue caratteristiche fisiche consente di scegliere tra una gamma di sfumature e colorazioni molto vasta. Altre varietà molto ricercate sono la roccia lavica, l’ardesia bianca, il porfido, il granito e la pietra di Luserna, caratterizzata da un’elevata resistenza alla compressione e all’usura.

Riconnettiti con la natura e richiedi la consulenza di Archè per la realizzazione di un pavimento esterno in pietra naturale. Contattaci, compilando l’apposito modulo. Siamo attivi a Maranello e in tutta la provincia di Modena.

Pavimento-esterno-in-pietra-naturale-modena-maranello
Pavimentazione-in-quarzite-modena
Pavimento-in-pietra-grigia-e-bianca-maranello
Gamma-di-sfumature-e-colorazioni

Un materiale affascinante e altamente performante

La pietra naturale racchiude tutte le caratteristiche ricercate in un rivestimento per pavimenti esterni.

A differenza di altri materiali, non è soggetta a problemi legati a infiltrazioni d’acqua, umidità, grandine, ghiaccio o neve e non è nemmeno attaccabile da muffe e parassiti. È particolarmente resistente a deformazioni e rotture ed è in grado di supportare anche carichi molto onerosi.

Ma la particolarità della pietra naturale è sicuramente il suo fascino intramontabile e garantito dalla vasta gamma di tipologie che si possono utilizzare. Ogni pezzo che la compone è unico e con il passare degli anni acquisisce sempre più peculiarità estetiche che le donano un aspetto naturale, ruvido e vellutato, in contrasto con gli elementi artificiali moderni.

Pavimentazione-in-pietra-lavica-maranello
Pavimento-in-pietra-di-luserna-e-porfido-modena
Resistente-a-deformazioni-e-rotture

Un’ampia gamma di scelta

Archè propone tutte le principali tipologie di pietra naturale presenti sul mercato:

  • Porfido;
  • Granito;
  • Basalto;
  • Pietra di Luserna;
  • Quarzite;
  • Arenaria;
  • Travertino.

Contattaci per scoprire di più sulla pietra naturale per esterni. Siamo attivi a Maranello e in tutta la provincia di Modena.