Pavimenti in graniglia

Dal grande impatto visivo, i granulati di marmo o marmette sono delle pietre naturali allo stato grezzo lavorate per essere poste in aree verdi private, come un giardino o in luoghi pubblici come parchi e aiuole.

Le mattonelle in graniglia sono nella memoria di tutti, perché hanno dato vita alle principali composizioni dei pavimenti delle nostre nonne. Un materiale tradizionale, che ha saputo resistere al tempo, grazie al suo rinnovato utilizzo per gli ambienti esterni. Oggi i granulati provengono dagli scarti della lavorazione di marmo, porfido, granito, ma anche pietre preziose e sono impiegati per la loro funzione drenante.

Gli architetti e designer di Archè sono specializzati nella progettazione e realizzazione di pavimentazioni uniche e spettacolari in graniglia. Sfruttiamo tutte le potenzialità del materiale e le sue innumerevoli combinazioni di colori, per impreziosire il tuo outdoor.

Desideri ricevere maggiori informazioni? Contattaci! Siamo attivi a Castelnuovo Rangone e in tutta la provincia di Modena.

Pavimenti-in-graniglia-modena-castelnuovo-rangone
Pavimenti-granulati-di-marmo-modena
Marmette-naturali-per-esterni-castelnuovo-rangone
Innumerevoli-combinazioni-di-colori

Vantaggi al naturale

Oltre a essere perfetti come soluzione drenante, i pavimenti in graniglia presentano tanti altri punti di forza:

  • Sono personalizzabili e rispondono a tutte le esigenze. Infatti, la scelta delle pietre da utilizzare è molto ampia, così come le forme disponibili di taglio. Si può optare per una texture circolare, spaccata o si può giocare sull’alternanza delle dimensioni.
  • Resistono a ogni condizione atmosferica, in quanto le resine protettive che ricoprono il granulato permettono una protezione totale da ghiaccio, neve e acqua. Per questa sua particolarità è ampiamente utilizzato per il rivestimento delle piscine.
  • Il granulato è estremamente plasmabile e, infatti, viene impiegato per ristrutturare pavimentazioni precedenti.
  • Non necessita di grandi opere di manutenzione e mantiene le sue caratteristiche originali.
Mattonelle-in-graniglia-per-pavimenti-castelnuovo-rangone
Granulati-naturali-per-esterni-modena
Resistono-a-ogni-condizione-atmosferica

Un materiale poliedrico

La graniglia di pietra è particolarmente indicata per gli esterni e la varietà di colori e forme ne fanno un elemento indispensabile per adornare fontane, aiuole e bordi piscina, per le sue proprietà antiscivolo.

Per conoscere tutti i vantaggi di un pavimento in granulati di marmo contatta Archè. Portiamo i nostri servizi in tutta la provincia di Modena compreso il comune di Castelnuovo Rangone.