Pavimenti per giardino

Una pavimentazione per esterni dev’essere frutto di una scelta studiata e ponderata. Archè mette a tua completa disposizione giardinieri e architetti professionisti per realizzare insieme progetti personalizzati di pavimenti per giardino.

La nostra offerta si compone di mattonelle in pietra naturale, grès porcellanato e legno, oltre a piastrelle in granulati e monoliti decorativi.

Tutti i pavimenti che realizziamo rispondono a esigenze di versatilità, qualità e resistenza, con l’obiettivo di creare uno spazio esterno dove l’uomo possa ritrovare il contatto con la natura e usufruire di tutti i vantaggi che esso comporta. Grazie alla continua ricerca di materiali performanti possiamo vantare una gamma di pavimentazioni variegata e unica nel suo genere.

Offriamo anche diverse soluzioni con masselli autobloccanti per assicurare resistenza all’usura e alle basse temperature, indeformabilità e facilità di manutenzione.

Il nostro intervento ti garantirà di ottenere la perfetta cornice per la tua abitazione o cortile, completamente eco-sostenibile e curata nei minimi dettagli.

Vuoi sapere come scegliere il pavimento per esterno migliore? Contattaci! Portiamo i nostri servizi a Modena, Formigine e comuni vicini.

pavimenti-per-giardino-modena-formigine

Pietra naturale

La sensazione di un ambiente curato e in perfetta sintonia con lo spazio esterno. Questi sono gli elementi che caratterizzano le pavimentazioni in pietra naturale progettate e realizzate da Archè.

Le diverse sfumature e colorazioni offerte da questo materiale lo rendono perfetto per essere utilizzato in qualsiasi contesto.

pavimentazioni-in-pietra-naturale-modena
ceramica-in-gres-porcellanato-formigine

Grès porcellanato

Una miscela di materie prime naturali rende la ceramica in grès porcellanato una vera opera d’arte quando parliamo di pavimentazioni da esterno. Si tratta di un materiale molto compatto, largamente conosciuto e utilizzato per la sua resa estetica praticamente insuperabile.

Impermeabile, bello, resistente: ecco perché scegliere il grès porcellanato.

Legno

Il legno è da sempre sinonimo di fascino e naturalezza, per questo viene ampiamente utilizzato per la realizzazione di pavimentazioni esterne. Archè è specializzata nella realizzazione di decking, creando soluzioni che si inseriscono perfettamente nello stile esistente.

Le tipologie che utilizziamo maggiormente sono il teak, il bamboo e l’ipè, legno particolarmente elegante e resistente.

legno-particolarmente-elegante-e-resistente
bordature-e-profili-per-aiuole-formigine

Profili

Per completare il tuo giardino Archè propone una linea di bordature e profili per aiuole. Questi componenti sono pensati per delimitare lo spazio di alcune zone, soprattutto dove sono presenti fiori e piante delicati e particolari.

Sono realizzati in diversi materiali, come il legno, il cemento e la pietra.

Granulati

Un materiale dal sapore tradizionale, ma ripensato per essere utilizzato anche in spazi esterni. Il granulato di marmo è composto da pietre allo stato grezzo, è estremamente versatile e non richiedere grandi opere di manutenzione.

La graniglia è particolarmente indicata per fontane, bordi piscina e come cordoli per aiuola.

il-granulato-di-marmo-modena
pietre-utilizzate-per-adornare

Monoliti

Da semplici formazioni naturali a grandi opere decorative, i monoliti sono pietre utilizzate per adornare e completare lo stile e carattere del giardino. La loro imponenza non sminuisce la raffinatezza che li accompagna.

Possono essere utilizzati come elementi a sé stanti, oppure come installazioni finalizzate a ricreare paesaggi più selvaggi.