Realizzazione di bordure per aiuole

Proprio per offrire una gamma di prodotti per l’esterno completa e variegata, noi di Archè ci occupiamo della realizzazione di bordure e profili per aiuole.

Non è importante solo decorare e abbellire zone visibili del giardino o del terrazzo. Per esprimere cura e attenzione anche il minimo dettaglio deve essere studiato. I profili sono bordi di contenimento che fungono da elemento di separazione tra piante e fiori. Inoltre, delimitano il proprio spazio da quello del vicino e le diverse composizioni naturali esistenti.

Se si vuole far risaltare maggiormente un’aiuola rispetto a un’altra proponiamo di optare per dei cordoli in pietra o cemento.

Se vuoi delimitare una porzione di terreno con delle bordure per aiuole non esitare a contattarci. Siamo attivi a Modena, Maranello e comuni vicini.

Bordure-per-aiuole-modena-maranello
Profili-di-contenimento-modena
Bordature-e-cordoli-separazione-fiori-maranello
Abbellire-zone-visibili-del-giardino

Una scelta studiata

Le bordure per aiuole delimitano i confini del giardino e, nello specifico, di zone del terreno destinate alla coltura di piante e fiori. Possono avere l’obiettivo di perimetro o diventare degli elementi decorativi imprescindibili.

In base alle esigenze del cliente selezioniamo il materiale e la struttura più idonea. Muratura, lamiera, legno, cemento e pietra sono i materiali maggiormente utilizzati. Anche le dimensioni vengono studiate attentamente; infatti, disponiamo di cordoli quadrati, triangolarti, rettangolari e circolari.

A seconda di quanto si vuole far risaltare una zona verde sapremo proporti la soluzione più in linea con le tue necessità.

Profili-e-bordure-per-separazione-fiori-maranello
Bordi-di-contenimento-aiuole-modena
Elementi-decorativi-imprescindibili

L’utilità dei profili per aiuole

Oltre a un’importanza puramente estetica, le bordure hanno la funzione di agevolare le operazioni di giardinaggio. L’obiettivo è quello di mettere ordine nella composizione del giardino, permettendo il passaggio facilitato da una zona all’altra, senza calpestare o rovinare piante e fiori. Anche le fasi di concimazione e irrigazione saranno più semplici da eseguire.

Inoltre, le bordure sono funzionali anche alla crescita controllata delle piante, evitando d’invadere una zona confinante, con effetti sia estetici sia pratici.

Contattaci per maggiori informazioni. Portiamo i nostri servizi in tutta la provincia di Modena, comune di Maranello compreso.